Ayurvedica, una cosmetica da scoprire

Cos’è la cosmetica ayurvedica?

Per capire la cosmetica ayurvedica bisogna pensare a quale sia la sinergia tra Ayurveda e cosmetica. La parola “cosmetici” deriva dalla parola greca “kosmeticos” che significa abilità nella decorazione e nel correggere le deformità. I cosmetici vengono applicati localmente sulla pelle del nostro corpo per tonificare, purificare e abbellire. Il tutto nella concezione ayurvedica appartiene a una disciplina che collega mente, corpo e natura al fine di migliorare l’autostima e la salute.

L’Ayurveda è considerata una delle antiche scienze della salute e della medicina. In tutto questo la parte cosmetica copre una grande fetta della disciplina. La bellezza della pelle secondo l’Ayurveda è il segno tangibile del benessere generale. In pratica, la pelle tonica e sana è lo specchio del benessere fisico, mentale e spirituale.

Anche il concetto di bellezza ha un’origine antichissima. Antiche scritture come Abhijnana Shakuntalam e Meghadootam di Kalidasa non a caso fanno riferimento a cosmetici come Kajal, Kumkum, Tilak, Alita e Agaru, che erano molto usati all’epoca.

Dal momento che si parla sempre più di ayurvedica in tema di cosmetici (trend sempre crescente),  anche noi siamo desiderosi di offrirti alcuni prodotti speciali.

ayurvedica

I nostri prodotti di cosmetica ayurvedica a base di erbe ayurvediche

Le soluzioni offerte dalla cosmetica ayurvedica offrono risultati senza nessun effetto collaterale. Questo è possibile grazie all’uso esclusivo di erbe naturali. Queste erbe come il Neem, sono non a caso chiamate erbe ayurvediche. Se cerchi erbe ayurvediche online o prodotti di cosmetica ayurvedica, il nostro shop può essere il punto di riferimento per la cura della tua bellezza.

Un esempio di questi prodotti naturali, puri ed efficaci è sicuramente la saponetta di neem e curcuma indiana.

Puoi inoltre provare l’olio per capelli Amla (che ha tantissime proprietà benefiche), e tanti altri prodotti pensati per detergere, curare e rigenerare la pelle del viso e del corpo.

Interessato a saperne di più? Ecco qua un breve trafiletto sui prodotti cosmetici indiani.

Etichettato , , , ,