Wedding bag per wedding party

Sei in cerca di una wedding bag per dare alla cerimonia del tuo matrimonio un tocco unico e inimitabile? Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo delizioso accessorio.

Cos’è una wedding bag

Le wedding bag sono piccole borsine, che vengono consegnate agli invitati all’inizio della cerimonia. Queste piccole bag, che vengono personalizzate dagli sposi in base alla loro personale interpretazione, sono pensate per racchiudere una serie di gadget utili da utilizzare durante la giornata.

La wedding bag è diventata negli ultimi anni un oggetto di tendenza, da studiar bene per far sì che non diventi un intralcio nelle mani degli ospiti ma sia, invece, un piccolo contenitore di cose utili.

Come scegliere il materiale corretto

La parola d’ordine, è “fare una wedding bag coerente con il tema del matrimonio”.

Ad esempio, se hai strutturato un matrimonio in stile provenzale, sarà carino donare agli ospiti una bag in carta craft o in iuta. Per un matrimonio elegante invece, la bag dovrà necessariamente essere di stoffa o tulle, magari che richiami i colori e lo stile del tuo abito da sposa.  La cosa fondamenta è non andare fuori tema. La wedding bag è un accessorio utile e molto apprezzato, che deve essere in perfetta armonia il tema della giornata.

Come strutturare la bag?

In base al tipo di matrimonio, la bag può contenere vari accessori.

Ecco alcuni esempi per aiutarti a scegliere cosa inserire all’interno della bag per gli ospiti.

Se scegli una cerimonia sulla spiaggia, puoi inserire delle ciabattine per aiutare le signore ad affrontare la sabbia senza rovinare le scarpe.

Hai scelto di celebrare la funzione in un parco circondata da verde lussureggiate? I tuoi ospiti apprezzeranno di sicuro una wedding bag che contiene del repellente anti zanzare, insieme a un piccolo ventaglio per difendersi dal caldo.

Sei una sposa che ama le cose classiche? La bag è perfetta per contenere il riso da lanciare agli sposi come buon augurio all’uscita dalla chiesa.

Come e quando prepararla

La scelta del contenuto da inserire all’interno della tua wedding bag dipende sia dal contesto, ma anche dalla stagione e soprattutto da quando desideri consegnarla agli ospiti. Solitamente le opzioni sono due:

  • wedding bag per la cerimonia;
  • wedding bag per il ricevimento.

L’aspetto centrale di questo gadget è la sua utilità, quindi se scegli di consegnarla per la cerimonia, la borsina dovrà contenere all’interno tutta una serie di cose utili per la cerimonia, e che con essa finisca il suo utilizzo. Questo per evitare agli ospiti di doversi accollare la borsa spostandosi da una location all’altra.

Allo stesso modo, se preferisci invece consegnare la wedding bag al ricevimento, assicurati che dentro ci siano oggetti che gli ospiti possano usare per festeggiare gli sposi, come stelle filanti, una piccola macchina fotografica usa e getta per immortalare i momenti più belli, e magari anche dei salvatacchi, per la gioia delle signore.

A chi consegnare la bag? Se decidi di consegnarne una per ogni invitato, ricordati di personalizzare l’interno in due gruppi, una per “lui” e una per “lei”. Se invece preferisci consegnarne una per famiglia, al suo interno ricordati d’inserire gadget che facciano felici sia i grandi che i piccoli, come qualche disegno da colorare o delle caramelle per allietare la giornata.

Wedding bag  per una cerimonia in sicurezza

In tempi di pandemia, la wedding bag può diventare una preziosa alleata per rendere le tue nozze ancor più sicure. Le borsine, infatti, sono perfette per contenere delle mascherine di scorta, nel caso qualche invitato avesse la necessità di sostituire la propria, oltre a gel igienizzante per le mani e fazzoletti di carta. I tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente l’attenzione nei loro riguardi. 

Adesso che hai tutti gli elementi necessari, non ti resta altro che scegliere la bag che si abbini al tuo giorno speciale e scegliere i giusti accessori che faranno felici i tuoi invitati lasciandoli a bocca aperta.

Contattaci su whatsapp per scegliere insieme la tua wedding bag.

Vuoi scoprire cos’altro possiamo fare per il tuo matrimonio? Scopri i nostri allestimenti per matrimoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *